XL Feria Internazionale del Libro – CDMX

///XL Feria Internazionale del Libro – CDMX

XL Feria Internazionale del Libro – CDMX

XL Feria Internazionale del Libro


Palacio de Minería – 21 febbraio / 4 marzo 2019

La XL Feria Internazionale del Libro a Palacio de Minería sta arrivando, ci saranno più di 1.500 attività tra: mostre, giornate per i giovani, conferenze, workshop, uno Stato invitato e molto altro. Goditi la 40ª edizione della Fiera Internazionale del Libro delPalacio de Minería (FILPM), una delle più antiche che si tiene ogni anno in Messico. In questa occasione è possibile godere di 1.500 attività culturali. FILPM è diventato uno degli eventi più tradizionali in CDMX; avendo come obiettivo principale di considerare la lettura come una forma di diffusione culturale nel nostro paese non è persa.

Cosa non sapevi della Fiera Internazionale del Libro:
– Ogni anno riceve circa 150.000 visitatori.
– 6 visitatori su 10 sono studenti.
– 6 visitatori su 10 sono donne.
– Più del 50% dei visitatori ha tra 19 e 29 anni.

XL Feria Internacional del Libro librero estantes .    Risultati immagini per XL Feria Internacional del Libro Palacio de Minería 2019

Quest’anno Nuevo León sarà l’ospite speciale che parlarà delle notizie più interessanti e delle proposte editoriali pubblicate in questo Stato. Parleranno anche del programma di co-pubblicazione per diffondere il lavoro degli autori di tutta la regione nord-orientale del paese, al fine di posizionarli al meglio nel campo letterario nazionale.

Inoltre (a nome dello stato invitato) quest’anno ricorre il doppio anniversario di chi è forse ancora considerato il più notevole scrittore delle lettere di Nuevo Leon: Alfonso Reyes (1889 – 1959), autore di libri come: Ritratti reali e immaginari , Messico in una noce e altri dadi, primer morale, lettere dalla Nuova Spagna, tra gli altri. Per questo motivo, una serie di eventi è stata preparata per parlare della sua vita e del suo lavoro.

 

info: filmineria.unam.mx

By | 2019-02-14T09:08:20+00:00 febbraio 14th, 2019|Messico|0 Comments