Comunicato stampa

///Comunicato stampa

Comunicato stampa

In occasione della 73ª Festa della Repubblica Italiana e la raccolta fondi per l’Associazione Italiana per l’assistenza (IPA) sarà presentato a Città del Messico un concerto speciale, LAS DIV4S, l’Italia del cuore. Si svolgerà il giorno 3 giugno alle 7:30 pm presso il museo Casa de la Bola, situato a Parque Lira # 136, Tacubaya.

Luigi Maccotta, Ambasciatore d’Italia in Messico, Laura Rossi, presidente di Crea Italia Connections SA de C.V. e Regina Casalini, presidente dell’Associazione italiana per l’assistenza (IPA) saranno responsabili di presentare l’evento. La celebre conduttrice e attrice Lia Ferre presenterà il concerto.

Crea Italia Connections S.A de C.V vuole essere un ulteriore collegamento tra i due Paesi, creando associazioni e scambi culturali. L’Associazione Italiana per l’assistenza (I.A.P) appoggia i suoi cittadini ed i loro discendenti che vivono in Messico con poche risorse, il modello di assistenza copre tutte le aree che richiedono assistenza fornendo accogienza calorosa, professionalità e trasparenza.

Lo Chef Italiano, Sergio Daniele Spoletini, sará l’incaricato di risaltare la qualità e l’identità della cucina italiana preparando una cena speciale per 50 ospiti.

Las DIV4S è un gruppo vocale, nato quando si incontrano 4 giovani soprani, unite dalla passione per l’opera e dall’idea di diffondere l’eccellenza della musica italiana, attraverso la ricerca di un linguaggio innovativo che coinvolga un pubblico più giovane e non solo agli appassionati del genere classico. La combinazione del vocalismo classico e i ritmi pop si convertiranno nell’elemento chiave che definisce l’identità del gruppo. Hanno debuttato nel 2008 con Andrea Bocelli, sotto la direzione di Marcello Rota.

Da allora, oltre alla prestigiosa e continua collaborazione con il Maestro Bocelli, che con il suo continuo supporto le ha portate a esibirsi in tutto il mondo partecipando ai suoi concerti, la sua attività si sviluppa tra collaborazioni con importanti fondazioni e grandi eventi , ricevendo sempre un grande riconoscimento del pubblico. Hanno collaborato con artisti di fama internazionale come: Seal, Mick Hucknall di Simple Red, Nile Rodgers e James Blunt, esibendosi di fronte a centinaia di migliaia di persone.

Nel 2012 presentarono “Opera Tour” uno spettacolo in vivo che le ha portate ad esibirsi in locali come: Mosca (Centro Internazionale di Musica accompagnato dall’orchestra “I Virtuosi di Mosca), Praga (Sala Smetana), Riga (Teatro Nazionale), Belgrado (Sava Center Hall), a Yerevan Mosca accompagnate dal Maestro Andrea Boccelli, nel UK Tour 2012 a Dublino (02 Arena), Belfast (Odissy Arena), Liverpool (Echoo Arena), Birmingham (LG Arena) e a San Paolo in Brasile a (club di jockey). LAS DIV4S furono invitate da Andrea Boccelli nel Passion World Tour esibendosi in Asia, Europa e Sud America.

Nel 2016 lavorarono nella produzione del nuovo disco, dove pubblicarono una raccolta di canzoni inedite in collaborazione con grandi nomi della musica italiana, nel 2017 pubblicarono i loro primi due singoli “Aria” e “Pregherei”.

Nel 2018 festeggiano un traguardo importante nella loro carriera: “10 anni di musica insieme” Quest’anno LAS DIV4S tornano in Messico con un viaggio nel tempo, che sarà raccontato attraverso una selezione di canzoni italiane (Bizet-Carmen-Habanera, Verdi-Traviata Brindisi, Rota-Il Padrino, Morricone-Il tuo amore ……. ), tratto dal repertorio con il quale LAS DIV4S si sono esibite con successo in tutto il mondo.

By | 2019-05-24T10:09:17+00:00 maggio 24th, 2019|Messico|0 Comments